lunedì 27 dicembre 2010

La spianatoia ritrovata

Cosa fa una brava massaia sotto Natale? Tira la sfoglia, piega i cappelletti... Nel mio caso, niente di tutto ciò! A dire la verità ho fatto una bella vacanzina al calduccio, e sono tornata per sedermi alla tavola apparecchiata il 24, il 25 e anche il 26, senza nessun mio contributo :) Sensi di colpa: zzzzero.

Però una piccola mossa l'ho fatta... Ho rispolverato la spianatoia e il mattarello appartenuti alla nonna e li ho portati a casa per esercitarmi (finora non disponevo di una mia attrezzatura adeguata). Se pensate che sia stato facile, non conoscete le dimensioni della spianatoia e del vero mattarello da sfoglia, allora ve le dico io: 97 cm!
Immaginate due svitati che in una piovigginosa sera di dicembre vagano solitari per le strade di Bologna trasportando una spianatoia e un mattarello (che tende a scivolare da tutti i lati). Vi risparmio la foto.
Ecco invece i preziosi oggetti giunti a destinazione:


3 commenti:

  1. Adesso siamo curiosi di vedere il tutto in funzione!

    RispondiElimina
  2. I want a spianatoia like that. Can't find one anywhere in the US....

    RispondiElimina
  3. Ciao...e complimenti per il blog.
    Ho visto le tue ricette tutte molto buone e la mitica spianatoia,anch'io la sto cercando proprio come la tua...mi potresti dare le mmisure???
    Se ti fa piacere vieni a visitare il mio blog..
    www.profumidicucina.blogspot.com
    Mi unisco ai tuoi sostenitori...
    Ciao e a presto

    RispondiElimina